skip to Main Content

OSSERVATORIO ASCOMUT: REPORT 2° TRIMESTRE 2021

Osservatorio Ascomut: Report 2° trimestre 2021

 

L’Osservatorio Congiunturale Ascomut sul mercato delle macchine utensili e degli utensili industriali, è basato su un’indagine continuativa, a cadenza trimestrale, effettuata su imprese della domanda (industria meccanica, costruzione stampi, lavorazione metalli) e della distribuzione (commercio all’ingrosso di macchine utensili, articoli in ferro e altri metalli).

L’edizione del 2° trimestre 2021 contiene un focus di approfondimento sul tema del Piano Nazionale Transizione 4.0, il ricorso alle misure previste da parte delle imprese della domanda, gli eventuali investimenti effettuati, le difficoltà riscontrate per accedere agli incentivi.

L’Osservatorio analizza le principali determinanti dell’economia del territorio: dall’andamento economico delle imprese al fabbisogno finanziario delle stesse, passando per gli investimenti effettuati e quelli futuri.

Il documento è a disposizione degli associati nell’area riservata del sito Ascomut, sezione “download dati di mercato”, unitamente ai report dei trimestri precedenti.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top