skip to Main Content

Workshop formativo
PERSONAL TIME MANAGEMENT
Milano, 13 giugno 2018 ore 15,30
Confcommercio Milano, Corso Venezia 47
Sala Sommaruga

Le aziende associate sono invitate a partecipare al Workshop ASCOMUT che si terrà
Mercoledì 13 giugno 2018 dalle ore 15:30 alle 18:30
presso Confcommercio Milano – Corso Venezia 47 – sala Sommaruga 

  • Obiettivi: imparare ad organizzare e gestire il proprio tempo e quello condiviso con altri attraverso le categorie di urgenza e importanza, efficacia ed efficienza, necessario ed essenziale, pianificazione, programmazione, delega e controllo.
  • Target: Tutti i livelli aziendali, per tutte le funzioni responsabili della gestione e della pianificazione del proprio tempo e che vengono valutate per obiettivi.
  • Programma e contenuti: Tempo libero e tempo occupato – Il valore del tempo – il tempo disponibile – il tempo investito – la gestione del proprio tempo – le trappole da evitare –  il Time Log – Efficacia ed efficienza – identificazione del tempo perso – la classificazione dei compiti e la comprensione delle responsabilità – organizzare il proprio tempo e quello altrui – project management – pianificazione e controllo – personal time management – urgente e importante: la matrice di Eisenhower – il tempo condiviso: le riunioni, gestione dello spazio di lavoro e degli archivi, e-mail – delega, comunicazione, responsabilizzazione – pianificazione: obiettivi, priorità, gestione della pianificazione e rispetto delle scadenze– trucchi e suggerimenti per diminuire lo stress e far sì che le cose accadano.

Docente: Antonio BESANA (Consulente, Professore a contratto presso l’Università Cattolica di Milano al Master in International Marketing Management, collabora con il Dipartimento di Scienze Statistiche della Università di Padova. Ha maturato oltre 35 anni di esperienza nel settore delle ricerche di mercato su panel, lavorando per importanti società multinazionali (Nielsen, Sita, TNS, GfK) con responsabilità crescenti in settori diversi. Per venti anni è stato uno dei manager di GfK Italia (1998-2018) arrivando a ricoprire la posizione di Deputy General Manager Italia e Regional Retail Director Europa Orientale, Medio Oriente e Africa).

L’incontro si concluderà con un aperitivo.

Per ragioni di ordine didattico ed organizzativo l’incontro è a numero chiuso: la partecipazione deve pertanto essere comunicata tempestivamente alla Segreteria dell’Associazione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top