skip to Main Content

OSSERVATORIO ECONOMICO ASCOMUT
AVVIO PROGETTO

E’ stato avviato nelle settimane scorse il lavoro di ricerca ed analisi che darà l’avvio all’Osservatorio economico ASCOMUT sul mercato della macchina utensile e della utensileria in Italia.

L’Osservatorio prevede diverse aree di ricerca:

ANALISI CONGIUNTURALE E PREVISIONALE SULLE IMPRESE DELLA DOMANDA E SULLE IMPRESE DELLA DISTRIBUZIONE.

I dati sull’andamento del TERZO TRIMESTRE  dell’anno corrente saranno disponibile verso la fine di ottobre, mentre quelli relativi al QUARTO TRIMESTRE saranno rilasciati nel mese di gennaio 2020.

 

APPROFONDIMENTO ANNUALE SUI DRIVER DI INVESTIMENTO DELLA DOMANDA.

L’attività prevede un focus di approfondimento sulle tematiche di interesse di ASCOMUT e verrà condotta attraverso una serie di interviste in profondità a imprese della domanda (utilizzatori industriali) e della distribuzione (importatori).

L’indagine sarà disponibile nel mese di febbraio 2020.

 

ANALISI ANNUALE SULLA STRUTTURA E SULLE PERFORMANCE DELLE IMPRESE

L’attività prevede la realizzazione di due studi di tipo “desk” sulle performance economiche sia delle imprese della distribuzione sia delle imprese della domanda con l’obiettivo di disporre di dati necessari per la costruzione della stima dell’evoluzione del settore in termini di crescita e investimenti della domanda. Gli studi saranno effettuati nel mese di ottobre con consegna nel mese di novembre 2019.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top