skip to Main Content

CONVEGNO
Il regolamento REACH, obblighi e scadenze
martedì 19 marzo 2019, ore 9.15

CONVEGNO
Il regolamento REACH, obblighi e scadenze per gli importatori di prodotti di consumo

Martedì 19 marzo 2019, ore 9.15
Confcommercio Milano, Corso Venezia 47

 

Il Regolamento (CE) n. 1907/2006 REACH (Registration, Evaluation, Authorisation & Restriction of Chemicals) ha lo scopo di incrementare la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente dai rischi delle sostanze chimiche.
Il REACH ha impatto anche sulle sostanze presenti negli articoli (ad esempio giocattoli, accessori, complementi d’arredo, prodotti tessili, prodotti elettrici/elettronici, ecc..).

Il Regolamento, quindi, interessa la maggior parte delle aziende europee, anche quelle che apparentemente non risultano interessate dalle problematiche relative alle sostanze chimiche.
Il Regolamento Reach definisce un articolo come un oggetto a cui sono dati, durante la produzione, una forma, una superficie o un disegno particolari che ne determinano la funzione in misura maggiore della sua composizione chimica.

Il seminario ha l’obiettivo di fornire una panoramica sugli obblighi e le scadenze previste dal Regolamento Reach, con focus particolare al testing su articoli e su prodotti finiti.

Il convegno è organizzato da AICE, Associazione Italiana Commercio Estero, la partecipazione è gratuita per le aziende associate Confcommercio.
Per il programma clicca qui
Per l’iscrizione online clicca qui

Le iscrizioni saranno confermate tramite e-mail tre giorni prima dell’incontro.

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top