skip to Main Content

Ascomut Informa 01/07/2024: Eventi, Bandi, Servizi alle imprese

IL NUOVO REGOLAMENTO SULLA SICUREZZA GENERALE DEI PRODOTTI (EU) 2023/988
Webinar 4 luglio 2024 ore 14,00-16,00

Conoscere e prepararsi ad applicare il nuovo Regolamento europeo in materia di sicurezza generale dei prodotti, che entrerà in vigore il 13 dicembre 2024 con importanti implicazioni per le imprese.

L’obiettivo di questo webinar è quello di determinare il ruolo e gli obblighi introdotti per ogni operatore economico, quali il fabbricante, l’importatore ed il distributore, secondo i requisiti e le disposizioni previste dal nuovo Reg. 2023/988. Gli operatori economici hanno la responsabilità di garantire che la documentazione tecnica e tutte le informazioni in relazione ai loro prodotti siano accurate, complete e conformi alle regole comunitarie applicabili, ma soprattutto che seguano le nuove imposizioni, anche per le vendite di articoli online.

L’incontro, organizzato da AICE, è aperto alla libera partecipazione di tutte le aziende associate.

Iscrizioni QUI

REGIONE LOMBARDIA: BANDO EXPORT 2024

Regione Lombardia ha aperto il bando “EXPORT 2024: NUOVI MERCATI PER LE MPMI LOMBARDE” che si prefigge l’obiettivo di aumentare la competitività delle MPMI lombarde sui mercati esteri attraverso un accompagnamento qualificato in grado di supportare le imprese nell’approccio a nuovi mercati contribuendo alla crescita e allo sviluppo dell’internazionalizzazione.

Il Bando si apre il 4 luglio.

La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per maggiori dettagli.


REGIONE LOMBARDIA: Bando attività di formazione propedeutiche all’ottenimento della certificazione di parità di genere – Criteri attuativi

Regione Lombardia ha aperto il bando in oggetto che si prefigge l’obiettivo di promuovere sul territorio lombardo un programma formativo rivolto a micro, piccole e medie imprese della Lombardia propedeutico al conseguimento della certificazione della parità di genere ai sensi della Prassi UNI/PdR 125:2022 con l’obiettivo di trasferire conoscenze e strumenti operativi, nonché i vantaggi e i contributi per le aziende certificate, per l’applicazione e l’implementazione della parità di genere nella propria organizzazione.

Il Bando si apre nel mese di luglio.

La Segreteria dell’Associazione è a disposizione per maggiori dettagli.


INTERNAZIONALIZZAZIONE: Bandi e agevolazioni a sostegno dell’export
Webinar, 17 settembre 2024 ore 14,00

AICE organizza un momento di incontro finalizzato a presentare gli strumenti a disposizione delle imprese votate alla internazionalizzazione.

L’incontro è aperto alla libera partecipazione di tutte le aziende associate.

Iscrizioni QUI

ARRIVANO I BUONI PASTO SATISPAY: grandi vantaggi per le imprese

Satispay è un grande network di mobile payment alternativo alle carte di credito e debito. Tramite la sua app Satispay permette agli utenti di pagare nei negozi e scambiarsi denaro, oltre a offrire una serie di altri servizi tra cui anche i Buoni Pasto di Satispay. Questo nuovo servizio rivoluziona le regole del mercato dei buoni pasto con un prodotto interamente digitale, smart ed etico, con tanti vantaggi per aziende, dipendenti e datori di lavoro:

  • Deducibili al 100% per le aziende (e al 75% per le partite IVA)
  • Esentasse per i dipendenti che ricevono l’intero valore in busta paga
  • Spendibili in oltre 70.000 bar, ristoranti e supermercati in tutta Italia
  • Facili e veloci: pagamenti in un’unica soluzione in qualsiasi momento della giornata, anche a cena e nel weekend
  • Ecosostenibili: interamente digitali, senza utilizzo di plastica o carta
  • Validità pari a 2 anni dall’emissione

Confcommercio Milano ha stipulato un accordo particolarmente vantaggioso per le nostre imprese.

Maggiori dettagli QUI

Back To Top