skip to Main Content

Ascomut Informa 12/03/2024 – Eventi, Servizi alle imprese

I 5 PEGGIORI ORRORI CHE FANNO LE AZIENDE B2B
Webinar 19 marzo 2024 ore 10,30

Confcommercio propone un utile momento formativo dedicato principalmente alle imprese che vendono ad altre imprese. Verranno individuati i 5 peggiori “orrori” che fanno le aziende B2B (e non solo; infatti, molti di questi sono tipici anche di molte imprese B2C), ovvero quei comportamenti, molto frequenti nelle PMI, che creano i maggiori danni allo sviluppo dell’azienda o che la portano alla crisi, e si tratta spesso di un problema di “approccio”.

Per ogni orrore vedremo come si manifesta, le conseguenze che genera e cosa si dovrebbe fare per evitarlo.

Relatore: Gianluca Celli, Experienced Executive Professional di Manageritalia e founder di Strategia PMI

L’incontro, organizzato dalla sede centrale di Confcommercio, è aperto alla libera partecipazione di tutte le aziende associate.


Programma dell’evento QUI

Iscrizioni QUI


IMPORTAZIONI: regimi, controlli doganali e normativa CBAM
Webinar 21 marzo 2024 ore 15,30

Incontro di taglio operativo a domande e risposte dedicato alle problematiche che gli operatori possono incontrare nelle operazioni di importazione (divieti, classificazione merce, origine ecc.) da paesi terzi oltre al rispetto, per alcuni prodotti, della normativa CBAM.

L’esposizione di casi pratici sarà il principale strumento dell’incontro, organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano attraverso i quali verranno spiegate le normative di riferimento.

I partecipanti potranno dialogare con i relatori per chiedere chiarimenti attivando in questo modo un proficuo coinvolgimento ed interesse sui temi trattati.

Si invita, pertanto, di indicare sulla scheda di partecipazione i quesiti di interesse.

Iscrizioni QUI

 


ECOMMERCE: ASPETTI FISCALI (28 marzo ore 10)  E DI CYBER SECURITY (9 aprile ore 10)

Due diversi Webinar organizzati da AICE e dedicati ad approfondire gli aspetti fiscali delle attività di e-commerce aperta ai mercati internazionali nonché le tematiche di sicurezza in rete.

Maggiori dettagli sui contenuti e sulle modalità di iscrizione:

– Aspetti fiscali QUI

– Cyber security QUI

LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE DEL FONDO FON.TE APRE AGLI IMPRENDITORI

Importante novità dal 2024: oltre ai lavoratori dipendenti del Terziario, anche i liberi professionisti e gli autonomi possono aderire al Fondo Fon.Te. Nello specifico, l’adesione è aperta agli imprenditori, ai liberi professionisti, lavoratori autonomi (non necessariamente con partita iva), inclusi titolari di imprese individuali e familiari, partecipanti alle imprese familiari, che siano associati a Confcommercio, o che abbiano un rapporto di collaborazione non occasionale con aziende che applicano ai loro dipendenti uno dei contratti collettivi nazionali di pertinenza di Fondo Fon.Te.

Maggiori dettagli QUI

 

Back To Top